ZUROLO PRONTO AL DEBUTTO: AL PALATENDA ARRIVA LA SCANDONE AVELLINO
- mimmofarese80
- 20 nov 2025
- Tempo di lettura: 2 min

Dopo la settimana di riposo è tempo di tornare in campo per la Bioverde Pallacanestro Antoniana. Il difficile periodo affrontato prima della sosta ha visto un cambio alla guida tecnica della squadra, con Giuseppe Zurolo chiamato a risollevare le sorti della formazione abatese. Una gara piena di interrogativi è quella che attende la Bioverde, chiamata a rispondere agli ultimi risultati ed alla possibilità di sfruttare al meglio il lavoro col nuovo Capo Allenatore. Per rispondere a queste domande, l’Antoniana ospiterà sul parquet casalingo la Scandone Avellino di Coach Titto Carone. Appuntamento sabato 22 novembre, ore 18, al PalaTenda di Sant’Antonio Abate per la palla a due.
Una Pallacanestro Antoniana chiamata ad invertire il trend negativo di questo periodo. Dopo le prime due vittorie in altrettante partite per iniziare la stagione, le successive cinque sconfitte consecutive hanno causato uno scossone nella formazione giallorossa, culminato nel cambio alla guida tecnica della squadra, con Coach Zurolo individuato dalla società come il profilo giusto per risolvere i problemi di una rosa che ha visto nella fase offensiva le sue più grandi difficoltà. Dall’altro lato la formazione irpina vive un momento totalmente opposto, con un grande avvio di stagione che ha visto la Scandone vincere cinque delle sei partite disputate e occupare un secondo posto in classifica che proietta la squadra biancoverde tra le favorite per la vittoria del campionato.
Di seguito le parole di Coach Zurolo, Capo Allenatore della Bioverde, in vista del suo debutto di sabato:
“Arriviamo a questa gara dopo una prima settimana di lavoro insieme molto proficua, ho trovato giocatori estremamente disponibili e vogliosi di riscatto. Di certo abbiamo bisogno ancora di tempo per ricompattarci dopo questo periodo negativo e di scossone che la squadra ha vissuto ma già l'impegno di sabato può darci qualche indicazione sul processo di solidità mentale e intesa tecnica sul quale ci stiamo allenando duramente. Avellino è una squadra costruita per vincere, con un tasso di tecnica, esperienza e fisicità che ci metterà a dura prova. Sono fiducioso che i ragazzi sapranno farsi trovare pronti a combattere possesso su possesso”.
UFFICIO STAMPA
Pallacanestro Antoniana




Commenti