LA BIOVERDE FA VISITA ALLA SAN PAOLO OSTIENSE PER DARE CONTINUITÀ
- mimmofarese80
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min

È ripartito alla grande il cammino dell’Antoniana dopo l’ottima vittoria ottenuta nell’ultimo turno di campionato contro la MiwaEnergia Benevento. Nonostante le rotazioni molto corte, gli uomini di Coach Zurolo hanno dimostrato un carattere forse mai visto prima in questa stagione, soprattutto nel finale di gara dopo il parziale degli ospiti che ha rischiato di far pendere l’ago della bilancia dalla loro parte. Per dare continuità a questo risultato, ma soprattutto a questa mentalità, i giallorossi faranno visita alla San Paolo Ostiense in un’altra gara cruciare per la classifica e per il prosieguo del campionato. Appuntamento sabato 31 gennaio, ore 18, al Palazzetto Claudio Spano di Roma per la palla a due.
Inizio di 2026 altalenante per i giallorossi che hanno perso la prima del girone di ritorno a Cagliari, seppur mantenendo a suo favore la differenza canestri. Nell’ultima gara, invece, la seconda del girone di ritorno e la prima del nuovo anno di fronte al proprio pubblico, come detto in precedenza la Bioverde si è imposta anche nella gara di ritorno sulla Miwa Energia Benevento, offrendo una prestazione più che convincente nonostante le rotazioni e che può mettere un mattone importante in vista del finale di stagione.Dall’altra parte, la Bioverde si ritroverà una San Paolo Ostiense in un periodo difficile. In questo inizio di anno, gli uomini di Coach Colella hanno ottenuto 3 sconfitte in altrettante partite, anche se le ultime due contro le prime due della classe, Stella EBK e Carver Roma. Nella gara d’andata la squadra romana si impose al PalaTenda, infliggendo alla compagine abatese la prima sconfitta di questa stagione, motivo in più per cui i giallorossi vorranno dare continuità alla vittoria della settimana scorsa tornando a casa con altri 2 punti in tasca.
Di seguito le parole di Antonio Lombardi, secondo assistente dell’Antoniana, in vista della prossima sfida: “La prossima sfida ci vedrà impegnati in trasferta sul campo del San Paolo Ostiense. All’andata arrivò una sconfitta casalinga che rappresentò la nostra prima battuta d’arresto stagionale e, allo stesso tempo, la prima vittoria del San Paolo. Oggi le due squadre sono separate da due punti in classifica, con una vittoria in più a nostro favore, a testimonianza di un equilibrio che rende la gara particolarmente delicata. Sappiamo che giocare in trasferta non è mai semplice, ma dovremo farci trovare pronti e dare il massimo. L’obiettivo è ripartire dall’ottima prestazione offerta sabato scorso in casa contro Benevento, cercando continuità e intensità per affrontare al meglio una partita che si preannuncia difficile.”
UFFICIO STAMPA
Pallacanestro Antoniana
