ANTONIANA COSTRETTA A STRINGERE I DENTI, SABATO ARRIVA BENEVENTO AL PALATENDA
- mimmofarese80
- 21 gen
- Tempo di lettura: 2 min

Il momento è difficile per la Bioverde Pallacanestro Antoniana costretta a stringere i denti di fronte alle emergenze che obbligano Coach Zurolo ad impiegare una rotazione più corta. Sabato, tra le mura amiche del PalaTenda, i giallorossi ospiteranno la MiwaEnergia Benevento in una sfida importantissima per il prosieguodella stagione e in cui la squadra di casa sarà anche chiamata a difendere il vantaggio ottenuto nella sfida d’andata del PalaMiwa, vinta proprio dalla formazione abatese. Appuntamento sabato 24 gennaio, ore 18, al PalaTenda di Sant’Antonio Abate per la palla a due.
Giallorossi che arrivano a questo appuntamento, il secondo del girone di ritorno, dopo la sconfitta di Cagliari, dove la Bioverdeha combattuto per due quatti prima di cedere fisicamente nel secondo tempo, a confermare le difficoltò di questo periodo della squadra. Adesso però, senza trovare alibi, l’Antoniana vorrà rifarsi davanti al suo pubblico e ritrovare le ottime prestazioni con cui ha chiuso il 2025. Dall’altra parte la Miwa Benevento si presenta a questa sfida nello stesso modo in cui i giallorossi hanno finito lo scorso anno, battendo Caiazzo e perdendo contro le prime due della classe Carver Roma e Stella EBK la scorsa settimana. Proprio per questo i ragazzi di Coach Parrillo vorranno riscattarsi subito e ricominciare la loro marcia verso l’obiettivo stagionale.
Di seguito le parole di Coach Zurolo in vista della prossima gara:
“Al momento la tenuta fisica della squadra è troppo condizionata dagli infortuni e dai malanni a causa dei quali in tutto il periodo festivo non abbiamo mai avuto la possibilità di svolgere un allenamento al completo. Ancora oggi abbiamo fuori Fiorillo e Cortese. Così diventa difficile, così come è stato difficile domenica a Cagliari. Le prestazioni sono sempre buone perché chi è a disposizione tra gli effettivi comunque da il massimo. Dobbiamo assolutamente recuperare i nostri infortunati tornare ad allenarci come si deve per poter tornare a a ritrovare quell'intensità e quel buon livello di gioco che stavamo raggiungendo e che avevamo mostrato fino alla partita con Carver. Contro Benevento, insomma, proveremo a serrare ulteriormente i ranghi e a fare il possibile.”
UFFICIO STAMPA
Pallacanestro Antoniana




Commenti