IN TRASFERTA CONTRO LA STELLA EBK PER INIZIARE AL MEGLIO IL NUOVO ANNO
- mimmofarese80
- 2 gen
- Tempo di lettura: 2 min

Passata la sosta natalizia torna in campo la Bioverde Pallacanestro Antoniana per la gara inaugurale del 2026. Gli uomini di Coach Zurolo cercheranno di iniziare questo nuovo anno sulla scia che si porta dietro dalle ultime gare di dicembre in cui è arrivata la vittoria in trasferta a Caiazzo e, infine, l’ottima prestazione offerta contro la Carver Roma capolista nell’ultimo turno di campionato. Per dare continuità alle sue ambizioni, i giallorossi si imbatteranno nella difficile trasferta contro la Stella EBK, attuale seconda forza del campionato. Appuntamento sabato 3 gennaio, ore 18, all’E-GAP Arena di Roma per la palla a due.
L’Antoniana, dopo un periodo molto difficile di circa due mesi, si è regalata un grande finale di 2025 per poter rilanciare le sue ambizioni in questo campionato. Dopo le tre sconfitte che hanno aperto l’era Zurolo sulla panchina giallorossa, è arrivato il successo sul parquet della Step Back Caiazzo, che insieme all’arrivo nello spogliatoio di Jamal Smith, ha dato nuova vita alla formazione abatese per poter affrontare il resto del cammino. Nell’ultimo turno, invece, nonostante la sconfitta arrivata contro la Carver Roma, si è vista una squadra totalmente cambiata rispetto all’inizio di questa stagione, capace di aggredire la partita su ogni possesso, e cedendo contro la capolista solo nei secondi finali. Dall’altro lato arriva la Stella EBK, seconda forza di questo campionato con 9 vittorie in 11 partite. Ad aumentare il grado di difficoltà di questa partita per i giallorossi, è il periodo di forma da cui arrivano i ragazzi di Coach Boniciolli, reduci da quattro vittorie consecutive, tra cui lo scontro di alta classifica contro la Carver Roma.
Di seguito le parole di Coach Zurolo in vista della sfida di sabato:“Dopo la partita con Carver, ci sentiamo ancora più consapevoli dei nostri mezzi e dei miglioramenti. Questo periodo di allenamenti festivi, purtroppo ci ha messo in difficoltà per vari acciacchi Influenzali che non ci permettono di arrivare al meglio delle nostre forze fisiche all'impegno, sicuramente difficile, in trasferta a Roma con Stella EBK. Però, nonostante la difficoltà dell'impegno e la caratura dell'avversario, siamo confidenti di poter confermare i nostri miglioramenti. Vorremmo anche muovere la classifica perché stiamo parlando da diverse partite di miglioramenti costanti, però, queste buone Prestazioni non si traducono ancora in maniera continua in punti prodotti. Anche se alla fine con Carver avremmo meritato, ma solo un finale di partita improduttiva in attacco ci ha condannato, speriamo di cominciare l'anno nel migliore dei modi e farci trovare ancora più pronti e agguerriti nelle partite successive che decreteranno anche gli scontri salvezza.”
UFFICIO STAMPA
Pallacanestro Antoniana




Commenti