IN TRASFERTA AL PALA ANGELI DI L’AQUILA PER RIALZARE LA TESTA
- mimmofarese80
- 30 ott
- Tempo di lettura: 2 min

Tempo di voltare pagina per la Pallacanestro Antoniana e uscire da questo momento difficile. Bioverde che dopo aver iniziato alla grande la stagione battendo Cagliari e Benevento, è reduce da 3 sconfitte consecutive, tra cui quella di domenica scorsa tra le mura amiche del PalaTenda per mano della Promo Basket Marigliano. In quest’ultima partita, però, i giallorossi hanno lanciato un ottimo segnale di ripresa nell’ultimo periodo da cui ripartire per il prosieguo della stagione. Nel tentativo di rilanciarsi, i giallorossi faranno visita al Nuovo Basket Aquilano di Coach Federico D’Addio. Appuntamento domenica 2 novembre, ore 18, al Pala Angeli di L’Aquila per la palla a due.
Nell’ultima gara interna la Bioverde è riuscita a dare segnali di ripresa e dopo una mezz’ora difficile dove ha toccato i 20 punti di svantaggio, la squadra abatese ha avuto una grande reazione riaprendo completamente la gara anche se il tempo era ormai scarso. Da questa reazione nel finale dell’ultima gara dovrà ripartire l’Antoniana se vorrà uscire vincente dalla trasferta abruzzese contro una squadra come Nuovo Basket Aquilano, squadra che ha cominciato la stagione con un record di 1-4, vincendo solo contro la Klass Sennori. I ragazzi di Coach D’Addio faranno sicuramente di tutto per riscattarsi e dimostrare il loro valore in questo campionato che di certo non li ha aiutati, ponendo contro di loro un calendario molto difficile in questo avvio.
Di seguito le parole di Antonio Lombardi, secondo assistente dell’Antoniana, in vista della prossima sfida: “Veniamo da tre partite complicate, con altrettante sconfitte, ma nell’ultima gara si sono visti segnali incoraggianti, soprattutto nell’ultimo quarto, dove, grazie all’intensità difensiva e alla voglia di reagire, siamo riusciti a ridurre il divario e a portare a casa sensazioni positive.Domenica ci attende una trasferta impegnativa contro una squadra che, come noi, pur non attraversando il suo momento migliore, resta competitiva. Sappiamo che non sarà una partita semplice, ma abbiamo la possibilità di fare bene se riusciremo a mantenere alta la concentrazione e l’intensità per tutti i 40 minuti”
UFFICIO STAMPA
Pallacanestro Antoniana




Commenti