top of page

ARCHIVIATA LA VITTORIA CON CAIAZZO, AL PALATENDA ARRIVA LA CARVER ROMA

  • mimmofarese80
  • 17 dic 2025
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 18 dic 2025


È tornata a vincere la Bioverde centrando un successo che mancava dal 4 ottobre nella trasferta di Benevento. Nella trasferta contro Caiazzo, l’Antoniana ha interrotto un digiuno di otto partite senza vittoria, ma adesso è subito tempo di voltare pagina perché tra le mura casalinghe del PalaTenda arriva un match fondamentale per dimostrare i miglioramenti ottenuti in queste settimane e soprattutto un match di alta classica per dimostrare le proprie ambizioni in vista del girone di ritorno. Appuntamento sabato 20 dicembre, ore 18, a Sant’Antonio Abate per il match tra la Bioverde Pallacanestro Antoniana e l’attuale seconda forza di questo campionato, la Carver Roma.

Come accennato in apertura, la Bioverde ha ritrovato un successo nell’ultimo turno di campionato che mancava da otto partite. Nell’ultima uscita al PalaPiccolo di Caserta, gli uomini di Coach Zurolo hanno messo in scena tutto il lavoro svolto nelle ultime settimane sotto la nuova guida tecnica, sfoggiando un’ottima prestazione difensiva contro una squadra pericolosa come la StepBack Caiazzo, ma soprattutto un’ottima prestazione offensiva. L’innesto di un giocatore come Smith ha dato nuova linfa e fluidità ad un attacco come quello giallorosso che nelle ultime settimane si è spesso mostrato un po’ bloccato. Dall’altro lato arriva la Carver Roma, seconda in classifica e con una sola sconfitta in dieci partite, arrivata tra l’altro nell’ultimo turnocontro la Stella EBK capolista di questo campionato. Gli uomini di Coach Tretta, che vedono in un Martino autore di 14.1 punti per partita il loro principale terminale offensivo, daranno sicuramente tutto per poter ritornare al successo sin da subito e tentare di riagguantare il primo posto in classifica.

 

Di seguito le parole di Giuseppe Zurolo, Capo Allenatore della Bioverde, in vista della prossima sfida:

“La vittoria conseguita a Caserta è stata frutto di una crescente qualità di allenamento e compattezza ma soprattutto della voglia di riscattarsi dopo il tonfo casalingo precedente. Merito ai ragazzi che hanno dato quanto è nelle loro capacità, disputando anche una buona prova difensiva. Ora dobbiamo trovare continuità facendo in modo che non sia un fuoco di paglia, anche se le prossime due gare che ci attendono non saranno per niente semplici. A partire proprio dall'impegno con la Carver che arriverà da noi dopo l'unica recente sconfitta e che è di certo una delle favorite del girone. Credo però fortemente nella nostra squadra e nelle nostre possibilità di dar loro filo da torcere.”


UFFICIO STAMPA

Pallacanestro Antoniana

Commenti


bottom of page