top of page

PALLACANESTRO ANTONIANA: CONTRO L’AQUILA PER BLINDARE IL PALATENDA

  • 2 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Archiviata la sconfitta di Marigliano, torna in campo la Bioverde Pallacanestro Antoniana con l’obiettivo di rendere sempre di più il PalaTenda un fortino in cui costruire passo dopo passo l’obiettivo salvezza. Gli uomini di Visnjic puntano la terza vittoriaconsecutiva tra le mura casalinghe, dopo il 2 su 2 in casa con cui hanno aperto il 2026 contro Benevento e Tiber Roma. Per proseguire il suo cammino i giallorossi affronteranno il Nuovo Basket Aquilano. Appuntamento sabato 21 febbraio, ore 18, al PalaTenda di Sant’Antonio Abate per la palla a due.

 

Per la Bioverde questo sarà l’ennesimo crocevia di quella stagione, dato che per la classifica attuale ogni sfida da qui al termine della stagione sarà decisiva per la corsa salvezza. I giallorossi hanno iniziato questo 2026 con 2 vittorie e 3 sconfitte. Se le vittorie sono arrivate entrambe in casa, le sconfitte sono arrivate tutte lontano dal PalaTenda, rischiando di far diventare le trasferte un fattore come la scorsa stagione. L’ultima trasferta di Marigliano, però, ha dato segnali di una squadra in forte crescita soprattutto dal punto di vista psicologico, non essendosi mai arresa ed uscendo sconfitta solo sulla sirena finale. Dall’altro lato, L’Aquila arriva alla sfida in una situazione di classifica più agiata, anche se con un periodo di forma altalenante. Gli uomini di Coach D’Addio hanno riscattato alla grande la pesante sconfitta di due settimane fa contro la Carver Roma, battendo in casa la seconda forza di questo campionato, la Stella EBK. Entrambe le squadre vorranno proseguire nei loro trend positivi per poter inseguire al meglio i loro obiettivi stagionali, con la Bioverde in piena corsa salvezza e L’Aquila in piena corsa playoff.

 

Di seguito le parole del capitano della Bioverde Antonio Fiorillo alla vigilia del match:

“Stiamo lavorando sodo per raggiungere l’obiettivo prefissato di inizio stagione, giorno dopo giorno mettendo un tassello alla volta”.


UFFICIO STAMPA

Pallacanestro Antoniana

Commenti


bottom of page