top of page

LA BIOVERDE FA VISITA A MARIGLIANO PER CERCARE IL SUCCESSO ANCHE IN TRASFERTA

  • 2 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Dopo la grande vittoria della scorsa settimana contro la TiberRoma, la Bioverde ha lanciato un chiaro messaggio al campionato cercando di far diventare il PalaTenda un vero e proprio fortino in cui costruire passo dopo passo l’obiettivo salvezza. Adesso, però, ci sono solo due imperativi per i giallorossi: quello di dare continuità alla vittoria di sabato e quello di evitare che le trasferte diventino un tabù come la scorsa stagione. Nel proseguire il suo cammino, la Bioverde farà visita alla PromoBasket Marigliano per uno scontro diretto fondamentale nella corsa alla salvezza. Appuntamento domenica 15 febbraio, ore 20, al PalaNapolitano di Marigliano per la palla a due.

 

Le due squadre arrivano a questa sfida con una situazione di classifica identica, essendo entrambe a quota 10 in classifica. Il trend, però, è opposto tra le due squadre, con la Bioverde che in questo avvio di 2026 ha un record di 2-2 avendo vinto le due partite casalinghe contro Miwa Benevento e Tiber Roma nell’ultima gara. Dall’altro lato una PromoBasket che ha vinto solo una gara delle ultime 11, quella che ha aperto l’anno solare contro Sennori. Dopo la gara coi sardi, per la compagine di Coach Spinelli sono arrivate tre sconfitte consecutive, la prima nello scontro diretto contro la Step Back Caiazzo, le successive contro le prime due della classe Stella EBK e Carver Roma. La gara del PalaNapolitano sarà un crocevia fondamentale per la stagione delle due squadre, con la Bioverde chiamata a dare continuità al lavoro delle ultime settimane, mentre Marigliano darà il tutto per tutto per invertire il momento negativo.

Di seguito le parole di Fabrizio Trapani, playmaker della Bioverde Pallacanestro Antoniana, in vista della prossima sfida: “Affronteremo una squadra che come noi ha fame di vittorie e vogliosa di risalire in classifica. Hanno gerarchie molto chiare e in casa sono una squadra che può accendersi con grande facilità. Noi abbiamo concluso con una vittoria la settimana scorsa. Stiamo crescendo come squadra, abbiamo maggiore consapevolezza della situazione in cui ci troviamo e questo ci sta portando ad alzare l'attenzione in allenamento. Sicuramente andremo a Marigliano con la voglia di continuare questo trend vista l'importanza vitale di questa partita.”

 

UFFICIO STAMPA

Pallacanestro Antoniana

Commenti


bottom of page