top of page

Nuovo corso Antoniana: ecco Coach Monteleone

  • mimmofarese80
  • 9 lug
  • Tempo di lettura: 2 min

ree

La Pallacanestro Antoniana è lieta di annunciare l’ingaggio di Francesco Monteleone come nuovo Capo Allenatore per la stagione 2025/2026


Dopo una grande stagione alla guida della SLZ Solofra, conclusa con il double Coppa Campania – Promozione in Serie C, coach Monteleone e la sua idea di pallacanestro hanno impressionato la società giallorossa che ha deciso di puntare su di lui in vista del prossimo campionato di Serie B2 Interregionale.


Molti i successi che può vantare nel suo palmares il classe 1980, dalle quattro stagioni in C2 con la Pro Loco Scafati alle esperienze con Torre Del Greco e Castellammare, ricordando soprattutto il biennio con la ASD Pallacanestro Salerno nel quale ottenne il doppio salto di categoria della Serie D alla C Gold. Quello del nativo di Boscotrecase è senza dubbio un profilo di assoluto valore sul quale l’Antoniana ha deciso di puntare per continuare a dar lustro al basket abatese tanto quanto nelle ultime stagioni.


“Ho scelto questo progetto perché ho percepito grande ambizione, idee chiare e la volontà di costruire qualcosa di importante, passo dopo passo. Arrivo con grande entusiasmo, ma anche con senso di responsabilità.” – Queste le prime parole di Francesco Monteleone come Capo Allenatore dell’Antoniana, che ha poi concluso dichiarando – “So che ci aspettano tante sfide, ma sono convinto che con il lavoro quotidiano, la mentalità giusta e il supporto di tutti potremo toglierci grandi soddisfazioni”.


Insieme a quelle del coach, anche le dichiarazioni del Direttore Sportivo avv. Alfonso D’Aniello: “Colgo l’occasione per ringraziare e salutare a nome di tutta la società Coach Aldo Festinese e l’Assistant Coach Domenico Farese per l’attaccamento dimostrato ai nostri colori negli anni e per gli storici successi raggiunti insieme.


Abbiamo scelto come guida tecnica Francesco Monteleone, un profilo giovane, campano, che vanta già tante esperienze su panchine importanti nella nostra regione. Siamo già al lavoro con Francesco per allestire un roster di tutto rispetto, che ci permetta di raggiungere quanto prima una tranquilla salvezza e strutturarci sempre di più all’interno della quarta categoria nazionale”


Ufficio Stampa

Pallacanestro Antoniana

Commenti


bottom of page