NUOVO ACQUISTO ANTONIANA: DAVIDE TOLINO È IL NUOVO CENTRO DEGLI ABATESI
- mimmofarese80
- 8 ago
- Tempo di lettura: 1 min

La Pallacanestro Antoniana è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta Davide Tolino per la stagione 2025/2026.
Cresciuto nel settore giovanile della Vivi Basket Napoli, il lungo classe 2002 vanta già molta esperienza all’interno dei campionati senior. Il debutto arriva nella stagione 2017-2018 in C Silver proprio con i partenopei. Negli 2 anni successivi, parallelamente ai campionati giovanili nazionali, ha militato in C Gold e C Silver con le canotte di Cercola e nuovamente Napoli, con cui ha debuttao
in A2. Dopo queste esperienze, arriva per lui la possibilità di lanciarsi in Serie B con la Luiss Roma.
Coi capitolini otterrà la storica promozione in A2 al secondo anno. Nell’ultima stagione, il prodotto napoletano ha disputato il campionato di Serie B Interregionale militando nel Centro Basket Mondragone.
Ecco le prime parole di Davide Tolino da nuovo giocatore della Pallacanestro Antoniana:
“Orgoglioso di entrare a far parte di questa squadra! Sono carico, motivato e pronto a dare tutto per raggiungere grandi traguardi insieme al gruppo!”
Di seguito le dichiarazione del presidente Gerardo Varone: “Siamo contenti di poter inserire un tassello importante come Davide Tolino che va ad arricchire il reparto lunghi del roster. Il pivot di 205 cm, nonostante la sua giovane età, vanta già esperienze importanti tra le fila del Napoli Basket e Luiss Roma. Benvenuto nella famiglia giallorossa, Davide!”
UFFICIO STAMPA
Pallacanestro Antoniana




Commenti