top of page

JULIEN DELMAS ARRIVA ALLA CORTE DI MONTELEONE

  • mimmofarese80
  • 1 nov
  • Tempo di lettura: 2 min

ree

La Pallacanestro Antoniana è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta Julien Delmas per la stagione 2025-2026.

 

La guardia francese classe ’92, reduce dalla sua prima esperienza italiana alla Pallacanestro Molfetta, proprio durante l’ultima stagione ha fatto registrare una media di 17.7 punti. L’atleta originario di Céret è cresciuto nella selezione under 21 dell’Élan Béarnais Pau-Lacq-Orthez, club francese militante nel Pro A, massima divisione maschile del campionato francese, prima di passare per due anni, dal 2011 al 2013, al Saint-Michel Le Portel Côte d’Opale, in Pro B, la seconda divisione del campionato francese, e successivamente, nel 2016, al Basket Club Souffelweyersheim, in NM1. L’anno dopo il passaggio in Svezia, con la canotta del Köping Stars, una delle formazioni più titolate del Paese scandinavo che gioca nella Basketligan, il massimo campionato svedese, e infine il ritorno in Francia con l’Aurore de Vitré (dal 2018 al 2020, in NM1) e la Tremblay Athlétique Club Basket (dal 2021, in NM2).  

 

Di seguito le parole del Coach Francesco Monteleone che ha commentato così il nuovo arrivo:

“Siamo molto felici di accogliere Delmas nella nostra squadra. È un atleta che conosce già bene il campionato italiano e che lo scorso anno ha dimostrato di poter fare la differenza, mettendo in campo qualità e una mentalità vincente. La sua esperienza e la sua capacità di adattarsi rapidamente al nostro sistema di gioco saranno un valore aggiunto, importante per il gruppo.”

 

Infine, le parole del nuovo arrivato Julien Delmas che ai canali ufficiali del club ha dichiarato:

“Sono davvero molto felice di unirmi alla squadra. Non vedo l’ora di iniziare a giocare e di dare il massimo per conquistare gli obbiettivi di questa stagione con il team”

UFFICIO STAMPA

Pallacanestro Antoniana


Commenti


bottom of page