JAMAL SMITH APPRODA IN GIALLOROSSO
- mimmofarese80
- 13 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min

La Pallacanestro Antoniana è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta Jamal William Smith per il prosieguo della stagione 2025/2026.
Il classe 1992, nato negli Stati Uniti ma di passaporto olandese, si è formato presso la Tennessee State University prima di iniziare la sua carriera professionistica in Italia, precisamente in Serie D a Barletta, dove ha disputato una stagione da 22 punti di media a partita. Successivamente, ha girato l’Europa, giocando in Germania per gli ART Giants Düsseldorf e i NEW ElephantsGrevenbroich, in Francia per il Tremblay Athlétique Club, in Grecia, Islanda e nei Paesi Bassi. Lo scorso anno, dopo le due stagioni disputate in Belgio, è tornato in Italia per vestire la canotta della Pallacanestro Pavia in B Interregionale, con cui ha fatto registrare 19.6 punti di media in 33 presenze. Quest’anno, invece, dopo i quasi 17 punti di media fatti registrare con la maglia del Virtus Matera in questo avvio di stagione, Jamal è pronto ad approdare in giallorosso.
Di seguito le parole del presidente Varone che ha commentato così l’arrivo dell’ala americana: “Innanzitutto diamo il benvenuto ad un grande atleta come Jamal a Sant’Antonio Abate. L’arrivo di Smith testimonia, per l’ennesima volta, la grande voglia di affermarsi all’interno del panorama cestistico nazionale della Pallacanestro Antoniana. Finora abbiamo vissuto casistiche particolari (per non dire surreali) per quel che riguarda lo “slot straniero”, proprio per questo abbiamo voluto fare un ulteriore, importantissimo, sforzo che possa aiutarci a risalire la corrente ed, al tempo stesso, infiammare ancora di più una piazza calda e passionale come la nostra. Il nostro obiettivo dichiarato era e resta la permanenza in Serie B Interregionale. Da sabato vogliamo e dobbiamo ripartire col massimo impegno di tutti: dal neoacquisto Smith fino all’ultimo membro dello staff; senza dimenticare il nostro sesto uomo, il popolo giallorosso, che dovràruggire più che mai.”
Infine, le prime parole di Jamal Smith in giallorosso: “Sono molto entusiasta di unirmi a questo team e a questa organizzazione. Lotteremo per cercare di finire la stagione nel miglior modo possibile.”
UFFICIO STAMPA
Pallacanestro Antoniana




Commenti