top of page

COMUNICATO STAMPA: L'Antoniana lotta fino alla fine ma Milazzo ha la meglio

  • mimmofarese80
  • 3 feb
  • Tempo di lettura: 3 min

L'Antoniana lotta fino alla fine ma al Geodetico di Boscoreale passa Milazzo che si impone con il punteggio di 70-76. Da domani inizierà la preparazione in vista dei play in out. 12 partite in cui la Bioverde si giocherà la permanenza in serie B Interregionale.



Primo quarto

Partono subito forte i siciliani con la bomba di Scredi. Gli risponde Bolis che chiude un gioco da 3 punti. L'Antoniana accelera e comincia a trovare la retina dai 6,75 con Chirico e Bisceglie. Alla metà della prima frazione il risultato è di 11 a 7. Festinese fa bottino pieno in lunetta. Scredi, dall' altro lato segna ancora da 3 punti. Bisceglie si inventa un gancio cielo a centro area, Guiata chiude un bel pick and roll. Gli ospiti sbagliano molto in fase realizzativa. Ne approfitta Bolis che in contropiede infila prima i punti 17 e 18 per i giallorossi e poi mette la bomba del più 4 Antoniana. Lalic sulla sirena fissa il risultato sul 21 a 20.



Seconda quarto

Guaita apre le marcature, Rimsa gli risponde con un parziale di 4 a 0 che vale il primo vantaggio ospite. La partita va avanti punto a punto. De martino si infiamma e infila due bombe di fila. Bisceglie, in contropiede, realizza il 35 a 28 per l'Antoniana costringendo Milazzo al primo time out. Al rientro gli ospiti mettono a segno un parziale di 6 a 0 chiuso dall' arresto e tiro di Salvatico. Scredi firma con una bomba il vantaggio Milazzo sul 35 a 37. La pareggia subito Festinese ai liberi. Bolis riporta in vantaggio i suoi. Quarta la pareggia sul 39 pari. Festinese realizza la tripla del 44 a 41, risultato con cui si chiude il primo tempo.



Terzo quarto

Al rientro dall'intervallo lungo apre le marcature Quarta. Risponde Guaita in contropiede. Fiorillo e Bolis firmano il più 6 Antoniana. Bolletta da ossigeno ai suoi, mentre Quarta firma il meno 1 Milazzo (51-50). Pareggio di Giambó in lunetta. 2 minuti alla terza sirena 56 a 56 il risultato. Ruggiero in lunetta porta un vantaggio i suoi, Bolletta risponde con una tripla. Ancora Bolletta, sulla sirena, fissa il risultato sul 58 a 65.



Quarto quarto

L'ultima frazione di gioco si apre con una bomba di de Martino. Gli risponde il solito Scredi da sotto. Salvatico firma il più 8, massimo vantaggio per i siciliani. Fiorillo suona la carica con una tripla, Rimsa rimette i tre possessi e mezzo distanza tra le due squadre. Time out Festinese. Al rientro le squadre sono stanche con errori grossolani in fase realizzativa da una parte e dall'altra. Tre minuti al termine, 64 a 71 il risultato. Fiorillo mette una vita che da animo alla squadra abatese. Risponde alla stessa maniera Lalic. Ultimo assalto Bioverde, 48 secondi al termine. Bolis si guadagna un fallo in lunetta firma il meno 4. L'Antoniana prova il fallo tattico, ma il giro palla siciliano porta al canestro Giambò. Fiorillo prova l'ultima preghiera con la sua tripla che si ferma sul primo ferro. Il match si chiude con la vittoria di Milazzo per 70 a 76.



Tabellini

Bioverde Pallacanestro Antoniana ( Chirico 8, Bolis 13, Bisceglie 10, Ruggiero 1, Guaita 8, Malafronte, de Martino 9, Festinese 11, Fiorillo 10) Coach Aldo Festinese, Ass. Mimmo Farese


Svincolati Milazzo (Salvatico 4, Malual, Quarta 11, Giambò 7, Lalic 9, Bolletta 14, Rimsa 12, Giannullo 4, Scredi 15), Coach Flavio Priulla



UFFICIO STAMPA PALLACANESTRO ANTONIANA

Comments


bottom of page