top of page

Comunicato stampa: ANTONIANA TUTTO CUORE, BATTE TERMOLI

  • mimmofarese80
  • 24 feb
  • Tempo di lettura: 3 min

Un'Antoniana tutto cuore si impone per 76 a 73 contro Termoli in una Struttura Geodetica gremita.

La cronaca del match

Primo quarto

Partono subito forte gli ospiti con Cherubini e Nwokoye. L'Antoniana risponde alla grande con un contro parziale di 8 a 0 chiuso dai liberi di Jokic. Nwokoye da ossigeno ai suoi ma l'Antoniana è incontenibile. Jokic fa la voce grossa sotto canestro, Chirico buca la difesa con le sue penetrazioni e Festinese in transizione schiaccia il punto che vale il 16 a 6. Termoli è quindi costretta a usare il suo primo time out. Al rientro la musica non cambia. L'Antoniana continua a correre e a difendere forte sfiorando la perfezione in fase offensiva. Caresta segna una tripla che dà un po' di spinta agli ospiti (20-14). Bisceglie è perfetto in lunetta. Raupys segna di mezzo gancio. De martino sulla sirena corregge un tiro corto di Guaita fissando il punteggio sul 24 a 16.

Secondo quarto.

Parte subito forte Termoli trascinata da Caresta. Coach Festinese chiama subito time out per fare ordine. Al rientro gli ospiti toccano il meno 2 con Raupys. Bolis segna e Guaita chiude un ottima azione in pick and roll. Termoli chiama il time out sul punteggio di 28 a 22 a 6 minuti e 19 secondi dall'intervallo lungo. Al rientro Caresta mette una tripla. Festinese è perfetto in lunetta. Ma Termoli continua a punire dalla lungae con Tersillo passa in vantaggio sul 33 a 30. Ancora la guardia di Termoli punisce da fuori e al penultimo possesso del primo tempo fissa il punteggio sul 35 a 32.

Terzo quarto

Caresta inizia da dove aveva finito, segnando da tre. Fiorillo e Guaita segnano in contropiede, Raupys segna e ristabilisce il più 4. Bisceglie segna finalmente la prima tripla di giornata per i giallorossi. Guaita dalla lunetta firma i punti che valgono il 46 a 49 a 3 minuti dal termine del terzo quarto. Termoli chiude un altro break e grazie alle tripla di Cherubini si porta sul più 8. L'Antoniana ricuce sul meno 5, difende forte, ma allo scadere dei 24 Matera tira fuori un canestro senza senso che vale il nuovo più 8 per i molisani. La Bioverde continua a lottare e grazie a Chirico si riporta sul meno 4. Bocevski in lunetta fissa il punteggio sul 53 a 58.

Quarto quarto

Festinese apre l'ultima frazione con una tripla, la seconda di giornata per la Bioverde e Chirico pareggia la partita. Tersillo riporta in vantaggio i suoi ma Chirico è caldo come una stufa e da tre firma il sorpasso Antoniana. Tersilli in lunetta è perfetto, Raupys firma il nuovo più 4 per i molisani. Festinese e Fiorillo firmano il nuovo pareggio Antoniana sul 67 pari a 4 minuti dal termine. La partita si accende si segna da una parte e dall'altra. Festinese in post è un fattore e firma il nuovo sorpasso della Bioverde. Time out Termoli. Al rientro è l'Antoniana a fare ancora la partita. Fiorillo prende in mano la squadra e si inventa la bomba del più 5 , e in lunetta allunga il vantaggio sulle 7 lunghezze. Un minuto e 12 al termine. Raupys in lunetta infila il punto che vale il 76 a 70, dall'altro lato viene fischiato a Bisceglie infrazione di passai. Coach Festinese chiama quindi i suoi a raccolta utilizzando il time out a 49 secondi al termine. Al rientro Matera in lunetta fa uno su due. L'Antoniana conquista il rimbalzo e Termoli fa fallo sistematico su Chirico che peró sbaglia entrambi i liberi. Termoli si affida a Matera che in lunetta è perfetto. 76 a 73 il risultato, 7 secondi all'ultima sirena. Coach Festinese chiama l'ultimo time out. Rimessa Antoniana che perde la palla. Termoli prova la bomba del pareggio che si spegne sul tabellone. La partita si chiude sul punteggio di 76 a 73.

Tabellini:

Air basket Termoli: (Bocevski 2, Matera 10, Tersillo 10, Pitardi ne, Canistro 5, Cherubini 11, Nwokoye 8, Caresta 11, Buonanno ne, Raupys 16, Grimaldi) coach Marinelli.


Bioverde Pallacanestro Antoniana (Chirico 16, Bolis 6, Jokic 6, Bisceglie 12, Fiorillo 14, Ruggiero, Guaita 7, Malafronte, de Martino 2, Sannino, Festinese 13) coach Aldo Festinese, Ass. Mimmo Farese

Comments


bottom of page